Gestione dei rifiuti speciali del settore ristorazione
Un partner serio, proattivo ed affidabile per ogni esigenza di smaltimento.
Rifiuti speciali prodotti dai ristoranti, come smaltirli?
Ristoranti e attività di somministrazione producono non solo rifiuti organici, carta o plastica ma anche rifiuti considerati “speciali” per i quali occorre una gestione separata.
I rifiuti speciali, individuati dalle normative vigenti e denominati in modo univoco dai rispettivi codici CER, devono essere gestiti sulla base delle loro peculiarità da aziende specializzate che provvederanno a smaltirli senza arrecare danni all’ambiente o alle persone.
In caso di errato smaltimento dei rifiuti speciali prodotti da bar, ristoranti e più in generale da attività del settore HoReCa, come ad esempio oli esausti o rifiuti ingombranti, i legali responsabili sono i proprietari delle attività stesse, che possono incorrere sia in sanzioni di tipo amministrativo che in procedure legali.
Rivolgersi ad un’azienda specializzata presente sul territorio permette di esternalizzare gli oneri di gestione, avendo a propria disposizione un partner in grado di intervenire in modo rapido e puntuale sulla base delle specifiche esigenze.
Smaltimento rifiuti per il settore ristorazione: perché affidarti a Ecodep
Professionalità certificata
Consorzi
Certificazioni
Certificazione ISCC EU
Gestione a 360°
Soluzioni di smaltimento rifiuti speciali per il settore Horeca
Ecodep, grazie alla sua esperienza, è il partner di riferimento per la gestione e lo smaltimento degli oli esausti di cucina oltre che per altri rifiuti speciali pericolosi e speciali non pericolosi prodotti dalle attività di ristorazione.