Smaltimento rifiuti per artigiani e PMI
Un unico punto di riferimento per la gestione dei rifiuti.
Artigiani e PMI sanno come gestire i rifiuti che derivano dalla propria attività produttiva?
La legislazione nazionale ed europea sui rifiuti ne disciplina la gestione secondo la suddivisione in categoria, assegnando a ciascun rifiuto un codice CER. Queste norme si basano sul principio della “responsabilità del produttore” e impongono alle aziende che producono o maneggiano determinati prodotti di occuparsi della corretta gestione dei rifiuti a essi collegati.
Per una PMI o per un artigiano la gestione tecnica, burocratica e pratica dei rifiuti comporta l’erosione di tempo e risorse che spesso non si hanno, con conseguenti errori od omissioni che possono portare a multe e procedimenti penali.
Il supporto di un’azienda specializzata permette di sgravare l’azienda o l’artigiano dalla gestione dei rifiuti speciali, avendo un unico partner in grado di offrire soluzioni complete che vanno dall’individuazione delle corrette modalità di smaltimento alla gestione della filiera fino allo smaltimento del rifiuto, sia esso un rifiuto speciale pericoloso o un rifiuto speciale non pericoloso.
Smaltimento rifiuti per artigiani e PMI: perché affidarti a Ecodep
Professionalità certificata
Impianti all’avanguardia
Gestione a 360°
Le soluzioni Ecodep per le attività produttive
Ecodep è il tuo partner di riferimento per ogni fase della gestione rifiuti, in grado di supportarti con competenza e professionalità, rispondendo in modo tempestivo ed accurato ad ogni richiesta, nel rispetto delle normative e dell’ambiente.
Consulenza ambientale
Servizi di analisi dei rifiuti
Ecodep fornisce sia il supporto analitico che la consulenza per lo sviluppo dell’iter richiesto riguardo la caratterizzazione dei rifiuti.
Classificazione dei rifiuti
Per questo conoscere i codici CER dei rifiuti prodotti è fondamentale, sia per evitare sanzioni che per salvaguardare l’ambiente e le persone.