Dai materiali di riciclo nasce una scultura di S. Cimbali per la Casa delle Farfalle a Modica.
Venerdì 24 ore 10 la presentazione dell’opera alla presenza del Sindaco di Modica.
Grazie al supporto di ECODEP, l’artista Sergio Cimbali realizza una scultura con materiali di riciclo che approderà alla Casa delle Farfalle di Modica.
Ancora una volta l’arte si pone al servizio del sociale: forte, infatti, il messaggio di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e della natura, con il sostegno di una grande azienda operante nel settore.
Ecodep ha sempre adottato una politica di tutela e attenzione per l’ambiente e rappresenta da oltre 20 anni, in Sicilia, un’azienda solida nella gestione e trattamento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (solidi e liquidi), scarti industriali e rifiuti ingombranti. Inoltre, l’azienda fornisce servizi di trasporto e stoccaggio rifiuti, bonifica e ripristino ambientale.
L’artista Sergio Cimbali nasce a Vittoria nel 1980. Da sempre avverte il bisogno di esprimersi attraverso il processo creativo e, nel corso degli anni, si interessa a varie forme d’arte come disegno, pittura, musica, scenografia e la scultura. Nel 2005 decide di dedicarsi in modo più approfondito alla scultura riuscendo a trovare, dopo molte sperimentazioni, un proprio linguaggio espressivo iniziando a realizzare le proprie opere utilizzando materiali di riciclo. Dal decisivo incontro con Amedeo Fusco, con cui si è instaurato un importante sodalizio umano ed artistico, diverse sono state e sono le sue esperienze artistiche, tra le più importanti: nel 2011, “XXI Istanbul Art Fair”, (Turchia); fra il 2014 e il 2016 “Punti di Vista”, collettiva tenutasi a Roma presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale, a Ragusa presso il Centro Commerciale “Le Masserie”, a Caltanissetta, Battipaglia, Cagliari e Orvieto; nel 2016 riceve il premio “Un artista per Prince Art” – Arte Salerno 2016 e realizza un’etichetta per “Vind’arte”. Sergio Cimbali aderisce al Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa.